Cos'è Microsoft Teams
Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione. Il servizio si integra con la suite di produttività per l'ufficio in abbonamento di Microsoft 365.
Grazie alle licenze di cui il nostro istituto è proprietario viene fornito agli studenti un ambiente di apprendimento facile e cooperativo.
La piattaforma permette di creare una classe virtuale, condividere materiali, assegnare compiti e correzioni a tu per tu.
Teams consente alle comunità, ai gruppi o ai team di unirsi o partecipare a una conferenza tramite un URL specifico o un invito inviato da un amministratore o proprietario del team. Teams for Education consente agli amministratori e agli insegnanti di creare team specifici per le discipline delle varie classi.
All'interno di un team, i membri possono impostare canali. I canali sono argomenti di conversazione che consentono ai membri del team di comunicare senza l'uso di e-mail o SMS di gruppo. Gli utenti possono rispondere ai post con testo, immagini, GIF e meme personalizzati.
I messaggi diretti (chat) consentono agli utenti di inviare messaggi privati a un utente specifico anziché a un gruppo di persone.
Microsoft Teams consente agli insegnanti di distribuire, fornire commenti e suggerimenti e assegnare voti.
Teams è accessibile a studenti e docenti tramite applicazione web, client dedicato e applicazione mobile.
Ad inizio anno scolastico le credenziali di accesso vengono distribuite agli studenti delle classi prime e il primo accesso viene effettuato a scuola nelle prime ore di lezione delle materie informatiche. Le credenziali assegnate valgono anche per gli anni successivi al primo ed è cura dello studente conservarle in modo sicuro e appropriato.
Abbiamo risposto al tuo quesito ? |